sabato 15 marzo 2008

Consumare..Consumare..Consumare..!!!

Sono appena rientrato a casa, fuori è una bellissima giornata e nonostante ieri sia rientrato tardi, sono stato invogliato ad uscire e fare un giro x la mia città.. Ho passeggiato fino in piazza del popolo, mi sono fermato a prendere un caffè al Lorenz e qui ho cominciato stringendo una sigaretta tra le dita e coccolato dal caldo tepore dei raggi del sole a chiacchierare con gli avventori presenti a quell'ora. "Oggi è la giornata mondiale dei consumatori, bisognerebbe fare qualcosa" esordisce uno, in effetti ha ragione penso e mi viene in mente un discorso intavolato ieri sera all'aperitivo con un mio amico che sta per laurearsi in Sociologia con una tesi appunto sul "consumo critico". Mi parlava di gruppi di acquisto e formazioni di cittadini riunite in gruppi, appunto, per abbattere i costi di acquisto dei prodotti in genere. Effettivamente una bella idea penso io, ma sicuramente poco diffusa soprattutto nel nostro territorio. Sicuramente nn adatta a me vista la mia assoluta pigrizia e indecisione, sono il tipo che scende giornalmente dal pizzicagnolo sotto casa all'ultimo minuto per comprare qualcosa per cena, ma comunque una buona possibilità per chi ne ha voglia o necessità. Saluto la combriccola che nel frattempo si era creata nella piazza e mi dirigo verso casa sperando che anche questa volta mia madre abbia voglia di ospitarmi a pranzo. Prendo il telefono, chiamo, tutto ok..
Per chi ne voglia sapere di più, puo seguire i link inseriti..
Gruppi di acquisto solidale. Rete nazionale
Gruppi di acquisto solidale. Gestione ordini

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo! Ottima idea! Hai fatto proprio bene ad aprire questo blog. Sarò una tua assidua lettrice. Bacio

Anonimo ha detto...

Grazie anonima...Torna presto..